Offri una birra a Piero

Dietro il sito theatron.it c'è un ragazzo che un po' per noia, un po' perchè dedito a fare cose random, si è lanciato nell'avventura di un portale video. A questo individuo scimmiesco e un gruppo di suoi amici stretti (uno più esaurito dell'altro) piacerebbe costruire una comunità di ragazzi e ragazze capaci di esprimersi, incontrarsi e divertirsi in modo sano.

Riteniamo che l'industria del divertimento sia eccessivamente rumorosa, notturna e costosa, e che soprattutto non offra divertimento. Abbiamo visto troppe discoteche, locali ed eventi in cui socializzare era difficile, quando invece dovrebbe essere la loro ragione di esistenza.

Siamo convinti che incontrarsi e conoscersi significhi innanzitutto fare qualcosa di creativo insieme. Che si tratti di un video nonsense, una gara di rutti o opere più elaborate, l'importante è costruire. Con noi sono tutti bene accetti, in particolare le persone originali che non si prendono troppo sul serio. Siamo stanchi di seguire vecchi modelli televisivi di strafighi e strafighe di plastica il cui maggiore talento è il guardarsi allo specchio.

Ovviamente non facciamo beneficienza. Tenere in piedi Theatron è piuttosto costoso rispetto ad un normale blog o forum. C'è bisogno di computer potenti e accesso a connessioni molto veloci, per poter caricare i video, convertirli in formati leggeri e poi trasmetterli a chi li guarda. Ci vuole tempo e coordinazione per mettere su i contest e organizzare eventi.

Tutto questo è partito per gioco ma puntiamo quantomeno a rientrarci con le spese. Se poi il portale dovesse crescere e diventarà un lavoro a tempo pieno tanto meglio. Se ti diverti e grazie a Theatron hai trovato stimoli e persone per arricchire la tua vita, forse sarai contento di offrirmi (e offrirci) una birra.

Contattaci qui.

Commenti